sabato 25 ottobre 2008

Ma ci siete? by teacher.rit@




Hello, hello!
Va bene che il sito è in fase di restyling, ma il blog è ok! Gli aspiranti giornalisti(so che siete tanti)perchè non cominciano a lasciare qui i loro lavori?
Brevissimamente.
La scorsa settimana la III F ha presentato il recital alla scuola media "Rimini" di Ficarazzi. Grande successo.
La prossima settimana vedremo lo spettacolo "Oltre il limite" a proposito del quale volevo segnalarvi www.angelodarrigo.com il sito che vi invito a visitare per saperne di più su un eroe dei nostri tempi.

venerdì 10 ottobre 2008

è un piacere sentirvi...

Cari ragazzi,
sono felice di ricevere le vostre affettuose parole. La prima volta che verrò in Sicilia sicuramente verrò a salutarvi. Io sto bene. I miei nuovi alunni sono un po' più grandi di voi, ma abbastanza simpatici. Sono tutti slovacchi, studiamo l'italiano da zero. Si creano spesso delle situazioni molto divertenti perché sono costretta a spiegare in inglese, e quando ogni tanto provo a dire qualche parola in slovacco loro si mettono a ridere... sicuramente i miei tentativi appariranno piuttosto buffi.. ma io non mi scoraggio. Scrivetemi ancora... mi fa davvero tanto piacere. Vi mando un calorosissimo abbraccio... e mi viene da sorridere quando ripenso a quel gioco folle dello scopino in cortile... ehehehe
In gamba e baci
prof. ermin@

mercoledì 8 ottobre 2008

Succederà by teacher.rit@


Avemmo dovuto vedere un bellissimo spettacolo al teatro Sangiorgi...ma è stato annullato. DON'T PANIC! Vi do qualche appuntamento, che non sia sui libri:
- Ottobre (verso la fine) nel nostro teatro ci sarà "Olter il limite" spettacolo dedicato ad Angelo D'Arrigo (se non sapete chi è documentatevi sul web)
- Novembre (19 e20) andremo a vedere "Antigone", sempre al teatro Sangiorgi.
- Dicembre,12, l'opera lirrica "Don Gregorio" di Donizetti al Teatro Massimo
- Dicembre,(prima di Natale) teatro della scuola, un concerto degli Unashamed Singers (li abbiamo sentiti e applauditi con molto calore lo scorso anno).
E poi uno spettacolo sul bullismo....ecursioni... gite...feste....

domenica 5 ottobre 2008

newspaper news by teacher.rit@


Ricomincia l'anno scolastico e ricominciano le attività extra: il giornalino ricomincia da subito con qualche novità che vi comunico. Io, teacher.rit@ (prof Rita Stivale per quei 3 o 4 che non l'avessero capito) affiancherò la prof Antonella Agnello e con noi tutti quelli che facevano parte della redazione lo scorso anno e tutti quelli che avranno qualcosa da dire e si vorranno aggiungere. Le novità. Newspaper game sarà, come ormai da parecchi anni, uno dei nostri obiettivi, ma non il solo. Il giornale avrà anche un'edizione on line su questo spazio, e due edizioni stampate (possibilmente Dicembre e Maggio). Come un giornale che si rispetti avremo diverse rubriche che avranno un/una responsabile. Le rubriche saranno: CULTURE CLUB (cinema, teatro, libri, TV...); MY TUNES (Musica, gruppi, testi...). WE SPORT (Eventi sportivi locali e non); GAME OVER(Giochi, cruciverba, rebus...): GOSSIP (tutto quello che vorreste sapere e che non osate chiedere!)ACROSS THE UNIVERSE (Temi di attualità di grande respiro); INSIDE (Date, eventi, attività della scuola)Quanto lavoro!!!Proponetevi, suggerite argomenti, collaborate e questo GUGLIEIMINOBLOG sarà per tutti uno spazio di crescita e di divertimento. Cercateci, prof Antonella o teacher.rit@, noi vi verremo a cercare. Byebye!

La nostra amica Paola by teacher.rit@


Paola ha sedici anni.
E una sedia.
E’ una brezza che tocca lieve
e segna ferite nel cuore,
indolente e distratto,
a volte.”
r.s.
Il 23 settembre i ragazzi della III F sono stati ospiti del Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale in occasione del Progetto accoglienza rivolto alle IV ginnasiali, presentando il Recital “La Vita”.
Le poesie di Paola Tricomi tutti noi le avevamo conosciute lo scorso giugno: la prof. Patrizia Salerno e i suoi ragazzi ci avevano regalato questa grossa emozione a fine anno scolastico. Ora siamo andati in tournè....e non è finita!
Il 16 ottobre saremo alla "Rimini" a Ficarazzi.