martedì 30 settembre 2008


Bratislava vista dalla mia finestra
Cari ragazzi,

il mio bentornato non può non arrivarvi carico di tutto l'affetto che riesco a farvi percepire da qui. Sono a Bratislava, la capitale della Slovacchia. Ho deciso di venire a lavorare qui per qualche anno, chi di voi mi conosce un po' meglio sa bene quanto sia sempre stata forte la mia "voglia di viaggiare"... quale migliore occasione di una proposta di lavoro in una città del centro Europa? Cercate sulla cartina dove si trova Bratislava e vi farete un'idea ehehehe... Mi mancate. Da qui mando un saluto speciale ai ragazzi della 3a G, un fortissimo incoraggiamento perché quest'ultimo anno alla scuola media sia pieno di successi e di speranze. Saluti speciali anche a quanti hanno lavorato insieme a me al giornalino e in occasione dello scambio culturale...

Cercate di mantenere vivo questo blog, sapete bene che è uno spazio tutto vostro, coltivatelo con i vostri commenti e le vostre osservazioni.

In gamba! prof ermin@

Bentornati!

Ciao! Tutti di nuovo qui? Lo spero perchè questo è proprio il posto in cui ci possiamo veramente incontrare...noi dalla Guglielmino... la prof Ermina da Bratislava...quelli che sono andati al classico... quelli dello scientifico......Proprio tutti. Com'è andata la vostra estate? Se è stata interessante provate a raccontarla qui. Appena ho un po' di tempo vi racconto la mia a London, ma prima bisogna rimette questo spazio al passo con le mille cose che abbiamo fatto a scuola e di cui non trovo notizia. Era la prof Ermina ad occuparsi di questo e sicuramente avremo la sua collaborazione da lontano, ma intanto io provo ....e vi chiedo aiuto- a giugno, a chiusura d'anno scolastico, abbiamo presentato ben 2 musical e un recital (Ne hanno parlato anche i giornali....chi mi scrive qualcosa? )- a luglio abbiamo vinto il campionato italiano di bridge (Agnese e Gianmarco meritano qualche complimento, no?)- a settembre abbiamo replicato "My fair lady" in piazza (Commenti?)- il primo giorno di scuola i genitori hanno firmato il "Patto formativo" (Che ne pensate?)
a presto
teacher.rit@

Trionfi d'estate by teacher. rit@

Messaggio per la ministra Gelmini.
Nei giorni in cui l'onorevole ministro signora Gelmini faceva prendere coscienza della propria ignoranza a tutta la Scuola meridionale, Agnese e Gianmarco Di Mauro, altrimenti noti come i cugini terribili della Guglielmino, inconsapevoli (pensavano di essere ad un campus con gioco di carte annesso) vincevano il campionato italiano di bridge disputatosi ad Ancona durante l'estate.
I due tredicenni, alunni della Scuola Media Guglielmino di Acicatena, hanno imparato il brillante e sofisticato gioco frequentando durante lo scorso anno scolastico un corso fortemente voluto, ormai da alcuni anni nella loro scuola, dalla dirigente Dottoressa Silvana Morgano.
Nella foto Agnese, Gianmarco e la preside Dott. Silvana Morgano, mostrano orgogliosi la coppa conquistata.
Il loro imminente debutto al Liceo Scientifico di Acireale non potrà essere più trionfale.
P.S. Signora ministro, Agnese I classificata, Gianmarco II classificato, insieme primi nella gara a squadre.
Byebye teacher.rit@